Tecnologia
Cabas, da sempre, stampa immagini grafiche diversificate destinate ai settori più disparati dall’industria cosmetica e industriale, meccanica e tessile, elettronica, della detergenza, della manutenzione e dello sport.
La qualità dei propri prodotti è la risultante di continui investimenti in macchinari all’avanguardia.
Alle prime macchine tradizionali in tampografia e serigrafia per stampa su contenitori aerosol, con il tempo se ne sono aggiunte altre di nuova generazione con prerogative e peculiarità di stampa e di cromia tecnologicamente e qualitativamente superiori che stampano in digitale e in flessografia su supporto plastico, anche in piccole tirature, per produrre la bobina dello sleeve e delle etichette autoadesive. Tali tipologie di stampa si prestano particolarmente a riprodurre immagini ricche di sfumature, arrivando fino alla resa fotografica.
Ma, dall’esigenza di assicurare la massima professionalità e rispondere a 360° del prodotto che l’azienda vende, deriva la scelta del titolare di investire anche nell’acquisto di tutti i macchinari necessari a svolgere l’intero processo produttivo. Per arrivare infatti al prodotto finale applicato sul contenitore, si rendono necessari diversi passaggi di lavorazione: stampa, rifilo, tubolazione e applicazione ed ad ogni fase è dedicata una macchina.
Numerosi sono stati i test produttivi fatti per affinare la tecnica di applicazione dello sleeve legata alla tipicità del materiale plastico in fase di termoretrazione.